Meglio Ecologica, Meglio Solidale, Meglio Paolo Berdini

COMUNICATO STAMPA

Meglio Ecologica, Meglio Solidale, Meglio Paolo Berdini: martedì 14 Settembre, ore 17.30,

Piazza dei Mirti, presentazione delle candidate e dei candidati della lista Roma ti Riguarda

 Roma ti Riguarda, la lista ecologica e di sinistra che sostiene Paolo Berdini, presenta la lista, il programma e le candidate ed i candidati al Comune di Roma ed ai Municipi martedì 14 Settembre, alle ore 17.30, a Piazza dei Mirti, nel corso di un incontro pubblico con il candidato sindaco.

Paolo Berdini per esperienza, competenza e capacità può trasformare una città martoriata da un ventennio di liberismo, riconnettendosi alle gloriose giunte della sinistra come quelle di Petroselli. Non a caso a rappresentare la lista come capilista ci sono Alberto Benzoni e Bernardo Rossi Doria, che di quella bella esperienza furono Pro Sindaco e Assessore.

Insieme a loro, Giulia Pezzella e Michela Becchis, due donne impegnate nei movimenti e nelle pratiche sociali, dalla lotta contro l’autonomia differenziata agli sportelli sociali.

Paolo Pietrangeli arricchisce la lista con la sua esperienza di una cultura multiforme e popolare che ha promosso sia con la sua opera artistica che come assessore.

Tra gli altri segnaliamo Vito Meloni, segretario della federazione romana del Partito della Rifondazione Comunista e insegnante, sindacalista da sempre impegnato a difesa della scuola della repubblica; Roberto Morea presidente di Transform! Italia, nodo italiano della fondazione politica del Partito della Sinistra Europea e protagonista delle lotte per un’Altra Europa, alternativa a quella ultraliberista dell’austerità e del MES, che hanno determinato conseguenze devastanti per le città, in particolare per Roma e che sono sostenute da tutti gli altri candidati e schieramenti.

Giuseppe Lipari in rappresentanza del Partito del Sud e delle esperienze sulla sicurezza democratica. Marco Carraro di Planet 2084 Onlus e Alessio Marini e Raffaele Schettino già consiglieri municipali del M5s.

Giovani come Sara Spena, Auro Bizzoni e Agnese dell’Unto rappresentano un investimento sul futuro e un seme a cui affidare la continuazione del cammino.

Anche nei Municipi, la lista Roma ti Riguarda presenta figure storiche dell’ambientalismo e dell’urbanistica democratica, attiviste e attivisti antimperialisti e per i diritti dei migranti, rappresentanti delle lotte per il trasporto pubblico e per il diritto all’abitare, solo per citare alcune delle esperienze delle candidate e dei candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu