Roma Lido  noi stiamo con i pendolari

ROMA LIDO:

SOLIDARIETA’  AI PENDOLARI E ALLA LORO  GIUSTA BATTAGLIA PER UN SERVIZIO PUBBLICO DECENTE

 

Roma Ti Riguarda ed il candidato sindaco Paolo Berdini sono al fianco dei pendolari della Roma Lido che dal 13 settembre subiscono un ulteriore disagio per il già martoriato servizio con la chiusura di 3 stazioni fino a tutta primavera. L’incuria della dirigenza ATAC, che è il gestore,  e della Regione Lazio, che è proprietaria, hanno lasciato degradare anno dopo anno fino al disastro dei giorni nostri, con la frequenza dei treni che arriva fino a  30 minuti di attesa e spesso anche oltre.

La mancanza di investimenti durante i lunghi anni di gestione Zingaretti e l’assenza di manutenzione hanno portato alla drammatica situazione che i pendolari vivono quotidianamente.  Sono segni evidenti di un disinteresse verso la cosa pubblica, importante come i trasporti, dal momento che lo stesso Zingaretti, appena eletto nel 2013, ignorando le promesse elettorali di trasformazione in linea metropolitana, aveva provato a cederla alla società francese RATP. Per non parlare dell’appoggio del PD alla campagna di privatizzazione di ATAC, sfociata poi nel referendum.

Noi diciamo, al contrario, che va rilanciato il trasporto pubblico e di qualità, con una vera cura del ferro, eliminando il traffico dalle strade e rendendo la città più vivibile.

Fuori i soldi per gli investimenti subito!

E’ urgente rimettere in linea altri treni, sia fra quelli giacenti a Magliana, sia reperendoli sul mercato a seguito di dismissioni di materiale rotabile fatto da altri comuni.

Basta chiacchiere e annunci a cui non segue niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu